LE AUTOFIORENTI
I semi autofiorenti derivano da una pianta di cannabis molto strana. Queste peculiari piante di cannabis sono state classificate come "autofiorenti" perché hanno un caratteristico periodo di fioritura spontanea.
COS'È LA FIORITURA AUTOMATICA?
Fioritura automatica significa che la pianta passa spontaneamente al periodo di fioritura dopo una fase di 3 settimane di crescita, indipendentemente dalle ore di luce che riceve.
Questo è in contrasto con le normali piante di indica e sativa, che hanno bisogno di 18 ore di luce / 6 ore di buio nella fase di crescita, per crescere bene. Le normali Indica e Sativa hanno bisogno di 12 ore di luce / 12 ore di buio per passare alla fioritura e proseguirla.
Diverse varietà di cannabis e il background delle autofiorenti
Cannabis sativa è il nome collettivo originale per tutte le comuni piante di erba. Le piante di Cannabis sativa possono essere suddivise in tre gruppi:
Cannabis sativa arriva da zone attorno all'Equatore, dove indipendentemente dalla stagione può avere 12 ore di luce e 12 ore di buio.
Cabbabis indica arriva da aree poco sopra l'Equatore, dove la lunghezza del giorno in primavera ed estate varia tra 18 ore di luce e 6 ore di buio, mentre in autunno e inverno i giorni sono più corti di 12 ore. Nazioni importanti in questa fascia sono India e Afghanistan, da dove arrivano molte delle varietà di indica.
Cannabis ruderalis è una specie locale delle aree con una estate molto corta con molte ore di luce al giorno, a volte fino a 22-24 ore di luce. La Ruderalis gestisce automaticamente queste condizioni fiorendo automaticamente in un periodo di tempo molto breve (in media 3 settimane).
Per le varietà autofiorenti il background della Cannabis ruderalis è fondamentale.
La Ruderalis è una piccola pianta di cannabis trovata principalmente nel nord Europa, in Russia e in nazioni adiacenti quali Cina e Mongolia. La Ruderalis contiene naturalmente meno THC (la sostanza psicoattiva nell'erba) rispetto alle varietà indica e sativa.
Siccome le estati sono così corte e i giorni così lunghi a latitudini così nordiche, le piante di ruderalis devono fiorire in un periodo di tempo molto breve per sopravvivere. Ci sono persino varietà di ruderalis che finiscono la fioritura in 5 settimane. Tristemente, queste varietà hanno appena qualche traccia di THC nelle piccole infiorescenze, e quindi non sono adatte per il nostro hobby.
A prima vista ben poco sembra raccomandarci la ruderali, ma incrociandola, per esempio, con una indica a fioritura rapida, si può alzare il livello di THC nel risultante ibrido mantenendo la caratteristica autofioritura della ruderalis. Da questi incroci della ruderalis con la indica o la sativa derivano le varietà autofiorenti.
I vantaggi delle autofiorenti
Piante piccole, tra 30 e 60 cm di altezza
Fioritura automatica dopo 3 settimane di crescita
Una media di 10 settimane dal seme al raccolto
Piante poco vistose, posso crescere in molti luoghi
L'odore non è intenso, quindi non attira l'attenzione
Le piante possono essere seminate e raccolte diverse volte nel corso di una primavera e estate!
QUANDO INIZIA A FIORIRE UNA AUTOFIORENTE?
Un'autofiorente cresce per circa 2-3 settimane, dopo di cui inizia spontaneamente a fiorire e questo durerà per circa 6-8 settimane. Quindi in tutto dovrete aspettare solo tra 8 e 10 settimane per un raccolto!